capodanno 2010:eventi in piazza Firenze

CAPODANNO 2010: FESTE IN PIAZZA A FIRENZE

Per quanto riguarda gli eventi all’aperto per Capodanno, eventi gratuiti, nelle piazze di Firenze, è da dire che non viene offerto molto e purtroppo termineranno alle ore 01.00 per ordinanza sindacale, ma rispetto agli ultimi 9 anni dove non è stato fatto assolutamente niente, almeno questo 31 Dicembre 2009 vede la pedonalizzata PIAZZA DUOMO ospitare street band e in PIAZZA REPUBBLICA dove è stato ubicato l’enorme albero di Natale, sarà suonata musica jazz dal vivo, mentre in PIAZZA SANTISSIMA festeggierà con gli stornelli fiorentini del noto cantautore fiorentino Riccardo Marasco. PIAZZA STAZIONE a Firenze, o meglio Piazza Santa Maria Novella, invece ospiterà l’evento più importante, effettuando un gemellaggio con la città di Bologna con l’inaugurazione del treno Freccia Rossa dell’ Alta Velocità (che collegherà per tutta la notte le 2 città trasportando artisti e pubblico) e festeggiando con il concerto di Lucio Dalla, Irene Grandi ed i Negrita. In PIAZZA SIGNORIA si terrà il Gran Concerto di Fine Anno: l’Orchestra Filarmonica Ucraina diretta da Giuseppe Lanzetta proporrà valzer, polke e marce di Strauss, sinfonie di Offenbach, Rossini e Verdi.


Capodanno in Piazza Stazione a Firenze

Sarà un Capodanno 2010 inedito che vedrà un vero e proprio gemellaggio tra i bolognesi e fiorentini che festeggeranno in piazza Maggiore e Santa Maria Novella per il consueto concerto di fine anno: gli artisti e il pubblico si scambieranno il palco in soli 37 minuti grazie al nuovo treno Freccia Rossa dell’ Alta Velocità.

Il treno speciale farà la spola tra i due capoluoghi con quattro spostamenti tra le 22 e le 3 di notte e, oltre agli artisti, trasporterà anche il pubblico.

Le 2 città ospiteranno per il 31 Dicembre 2009 grandi nomi della scena musicale italiana e internazionale

Animeranno la serata di Capodanno in Piazza Stazione di Firenze la musica di Lucio Dalla che aprirà la kermesse con il suo concerto, seguito da Irene Grandi e per finire i Negrita. A condurre la serata a Firenze saranno di Federico Russo e Martina Stella.

Nel frattempo si esibiranno in Piazza Maggiore a Bologna Negrita in prima serata, che poi cederanno il palco a agli Stadio ed infine Lucio Dalla a concludere la serata. A condurre la serata bolognese saranno Patrizio Roversi, Marianna Morandi e Andrea Lehotskà

per maggiori info su orari e costi dei collegamenti in treno visita: http://www.capodanno2010firenze.it/

capodanno 2010:eventi in piazza Firenzeultima modifica: 2009-12-10T22:00:00+01:00da marco-sky
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “capodanno 2010:eventi in piazza Firenze

Lascia un commento